Giulia Firpo

Docente di Canto

Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli studi di Torino e diplomata in Canto Jazz presso il Conservatorio di Alessandria. Ha frequentando numerosi seminari di musica jazz. Ha studiato pianoforte jazz con Silvia Cucchi ed è al quarto anno di chitarra classica presso la Scuola Civica di Torino patrocinata dalla Fondazione del Teatro Regio di Torino. Ha all’attivo un disco dal titolo 9 cordas dedicato alla musica popolare brasiliana con il chitarrista 7 corde Marco Ruviaro e un secondo disco dal titolo En la orilla del mundo arrangiato dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic. Si è esibita in vari progetti di jazz e di musica popolare brasiliana con molti musicisti di Torino.

Da più di 10 anni svolge didattica come docente di canto moderno.

Dal 2013 fa parte dell’albo insegnanti “Vocia to Teach” dopo aver conseguito il diploma a Ravenna alla fine di un corso di alta specializzazione per insegnanti di canto, diretto dal foniatra Franco Fussi.

Ha appena terminato la formazione triennale di Fisiologia vocale applicata® presso l’istituto di Lichtemberg in Germania.

Infine continua regolarmente studio del repertorio belcantistico con l’insegnante argentino Miguel Angel Curti a Bologna.